È possibile pilotare un aereo per un giorno? Quali emozioni si provano sorvolando il mondo e guardando tutto da una prospettiva inconsueta rispetto a quella a cui siamo quotidianamente abituati?

La possibilità di vivere questa esperienza si trasforma in un’opportunità concreta grazie a realtà come Pilotapersempre, la scuola di volo che ti regala anche l’emozione del cosiddetto battesimo del volo.

Pilotare un aereo è spesso un sogno che ci si porta appresso sin dalla tenera età, da quando, da piccoli, si restava affascinati dalle scie lasciate dagli aerei o dai piloti dei cartoni animati.

Volare affascina da sempre gli uomini, che sono al contempo attratti e spaventati dall’idea di osservare il mondo dall’alto.

Pilotare un aereo provoca una scarica di adrenalina ineguagliabile, capace di conquistare, ammaliare e stupire. La possibilità di vedere le cose letteralmente “da una nuova prospettiva” offrirà un nuovo punto di vista al pilota e al passeggero, e aiuterà a scoprire angoli inediti di territori che si pensava di conoscere bene e che invece, osservati dalla cabina di un aereo, prendono una dimensione del tutto inedita.

Pilotare un aereo per un giorno: dove è possibile farlo?

Esistono sempre più scuole che mettono a disposizione degli amanti del volo una serie di servizi, dal battesimo del volo fino a veri e propri corsi per ottenere il brevetto come pilota.

Uno dei fattori che favorisce la scelta di una scuola di volo è, per forza di cose, la location che sarà possibile sorvolare e dunque, in modo periferico, l’area in cui la scuola di volo si trova. Pilotapersempre, alle porte di Lecco, offre l’incredibile vantaggio di un territorio di spettacolare bellezza, in cui la pianura si incontra con il lago che, a sua volta, è abbracciato dalle splendide montagne circostanti: una location suggestiva e celebre in tutto il mondo che, grazie a Pilotapersempre, può trasformarsi nel palcoscenico in cui provare per la priva volta l’ebbrezza del volo.

Differenti velivoli sono messi a disposizione degli aspiranti piloti, che potranno vivere l’esperienza di volare e pilotare un aereo per la prima volta nella loro vita, al fianco di veri e propri maestri in questa disciplina.

Scegliendo poi di prendere un brevetto di volo VDS, per aerei motorizzati ultraleggeri, sarà possibile ottenere gli attestati per pilotare un aereo. Quale miglior modo per coltivare un hobby emozionante come volare?

Pilotare un aereo per un giorno non è un sogno o un’utopia: grazie a Pilotapersempre si trasforma in una realtà alla portata di tutti.