La migliore scuola di volo in Lombardia

La migliore scuola di volo in Lombardia è Pilotapersempre, specializzata in formazione e divulgazione della cultura aeronautica e collocata in una location di innegabile fascino, a poca distanza dal Lago di Lecco. Facilmente raggiungibile dalle province di Milano, Bergamo, Monza e Brianza, Como e Lecco, Pilotapersempre è la migliore scuola di volo in Lombardia non soltanto per i servizi di alto livello che offre, ma anche per la competenza ed esperienza del suo titolare, il noto pilota Riccardo Brigliadori.

Pilotapersempre è la scuola di volo che permette di sorvolare alcuni dei territori più belli della Lombardia, osservando dall’alto splendidi boschi, colline, montagne, ampie pianure coltivate, bellissime città e, naturalmente, l’incredibile lago.

Cosa rende Pilotapersempre la migliore scuola di volo in Lombardia? In termini pratici, l’alto grado di know-how ed expertise messo a disposizione sia di piloti esperti che di neofiti che desiderano imparare a volare.

Ma anche la peculiarità dei servizi, ideali per un’utenza trasversale. Scopriamoli insieme.

Migliore scuola di volo in Lombardia: i servizi di Pilotapersempre

Per quanto riguarda i servizi, la struttura offre diverse possibilità così da soddisfare le richieste di una clientela molto ampia e diversificata:

Battesimo del volo

perfetto per chi non ha mai volato e desidera trasformare un sogno mai realizzato in un’esperienza reale e indimenticabile. Con il battesimo del volo è possibile sorvolare gli splendidi territori tra Monza, Lecco, Bergamo e Milano e di osservare meravigliose location da una posizione inedita, nel massimo divertimento e in assoluta sicurezza.

Scuola di volo a motore

la scuola certificata per velivoli a tre assi permette di imparare a pilotare ultraleggeri a motore, ossia aeromobili dotati di specifiche caratteristiche in termini di peso e prestazioni. L’abilitazione permette il volo sull’intero territorio italiano al di fuori degli spazi aerei controllati, con decollo e atterraggio in qualunque campo di volo o aviosuperficie attrezzata. Il percorso, semplice, sicuro ed evoluto, ha una durata di circa 4 mesi e si compone di 16 ore di addestramento pratico, da maturarsi in parte con istruttore e in parte con voli da solista. Include inoltre 3 ore di addestramento teorico.

Volo a vela in aliante

ideale sia per chi desidera approcciarsi a questa tecnica per il piacere di veleggiare in aliante sia per chi è alla ricerca di un know-how finalizzato a prestazioni più agonistiche. Pilotapersempre offre stage specialistici di volo a vela in aliante per piloti già in possesso brevetto e che desiderano migliorare le proprie abilità e performance, per poter volare in sicurezza sia o per prepararsi al mondo delle competizioni.

Volo in idrovolante

l’abilitazione al pilotaggio in idrovolante è fondamentale anche per i piloti di ultraleggeri, perché permette l’apprendimento di nozioni teoriche e pratiche molto specifiche e approfondimenti elativi alla configurazione, struttura e galleggianti dell’idrovolante, alla sua stabilità in volo e manovrabilità, alle tipologie di superficie (increspate, a specchio, con onde da vento e da imbarcazione) e nozioni sulla partenza e l’arrivo al pontile. Si tratta di una abilitazione successiva all’attestato basico precedentemente illustrato.

Desiderate maggiori informazioni in merito ai servizi offerti dalla migliore scuola di volo in Lombardia? Contattate subito Pilotapersempre inviando un’email a riccardo.brigliadori@pilotapersempre.it oppure telefonando al numero 340 8405324.

Vi aspettiamo!