Accompagniamo quotidianamente persone di ogni età nel loro primo volo in cabina di pilotaggio, sorvolando gli splendidi territori tra Como, Lecco, Bergamo e Milano, osservando dall’alto alcuni dei luoghi più belli d’Italia: il lago di Como e il ramo di Lecco, la valle del fiume Adda e le sue magnifiche montagne.
Durante il battesimo del volo avrai anche la possibilità di pilotare l’aereo o l’aliante grazie ai doppi comandi, affiancato naturalmente da un professionista esperto e competente garantendo sempre il massimo divertimento e un’assoluta sicurezza. Lo farai dopo un briefing introduttivo che illustra i principi del volo e il mezzo a tua disposizione.
Battesimo in aereo e idrovolante – Volo a motore
Abbiamo a disposizione velivoli di tipo terrestre e idrovolante, entrambi biposto. Il primo agile e scattante, il secondo grazie alle doti anfibie permette di provare anche la magia di ammarare su uno specchio d’acqua. Per entrambi il decollo è previsto presso la nostra base operativa a Monte Marenzo (LC).


Battesimo in aliante – Volo a vela
L’aliante è in assoluto il mezzo più elegante e performante e permette un volo puro e silenzioso. Per decollare viene trainato con un aereo a motore. Una volta sganciato alla quota necessaria, consente di veleggiare anche per lunghissime distanze grazie alla sua efficienza areodinamica e alla capacità del pilota di utilizzare correnti ascensionali. Per questo volo la nostra base operativa è presso l’areoporto di Alzate Brianza (CO).

Quando volare
Il coupon a disposizione ha validità 6 mesi. Per volare basta chiamare e fissare un appuntamento con Riccardo, il volo è consigliato in tutte le stagioni dell’anno (ogni stagione è diversa e magnifica).
Chi può volare
Il volo è un’esperienza adatta a tutti: il range di età consigliabile è 8-99 anni, con peso massimo 130 kg e di altezza massima poco superiore ai 2 metri.
Guarda la testimonianza di chi lo ha già fatto.




Davvero bellissimo!!! Dopo un’introduzione al veicolo, i comandi e dinamica del volo, siamo decollati ed ho avuto l’ebrezza di pilotare un aereo. Riccardo è un istruttore bravissimo, mette a proprio agio e ti da sicurezza. Esperienza consigliata a tutti
Scegli di vivere personalmente questa esperienza oppure regalala a qualcuno che ami.