Open MInd: ovvero come riprendere a volare in sicurezza con un metodo semplice e collaudato. Scopri con noi come la propria mente sia partecipe nei processi di definizione dei parametri di sicurezza del volo.

In questo incontro la scuola Pilota Per Sempre prosegue nella sua attività di divulgazione e offre una visione di un tema molto trattato e oggi sempre più attuale dopo il fermo obbligato che ci è stato imposto dall’emergenza del Covid.

Programma:

In questa presentazione cercheremo di fornire degli strumenti utili ai piloti per riconoscere i rischi associati all’attività del volo pre e post COVID per riprendere a volare in confidenza e sicurezza.

Inizieremo con l’analisi di un incidente e vedremo quando l’ uomo, la macchina, l’ambiente e le procedure pur interagendo a difesa delle operazioni di volo, rivelino potenziali insidie e rischi. Proseguiremo poi spiegando come si può intervenire nella gestione del rischio adottando delle strategie che ne riducano o eliminino gli effetti.

Relatori:

Marco Grilli

Pilota di linea
ex pilota di aliante
istruttore VDS
costruttore amatoriale
ca 17000 ore volo
Mauro Marchesan

Comandante istruttore A320/A330
Facilitatore CRM (Crew Resource Management)
Studente presso Cranfield University, UK (Aircraft Accident Investigation)
ca 15000 ore volo

Quando: 

Venerdì 15 maggio 2020 ore 21.00

Modalità:

Il webinar durerà circa 90 minuti ed è a accesso gratuito previa registrazione, compila i seguenti campi e riceverai info su come accedere via email:

Privacy

Ti aspettiamo!