Ragazzi,

si è concluso un meraviglioso stage. Siamo inizialmente stati sfortunati con il tempo ma, grazie alla vostra e nostra flessibilità, abbiamo aggiustato le date a nostro favore.

Abbiamo ottenuto i risultati pianificati: C d’argento pieno per Mattia e prova di 300 km; 300 km per Federico anche se dovremo ufficializzarli (ci organizzeremo meglio con l’attrezzatura necessaria); 300 km FAI per Lapo e un volo da 500 km e soprattutto un passo “gara” che comincia a percepirsi; un bel passaggio macchina per Elio ( con definizione del centraggio macchina oltre che un perfezionamento sul pilotaggio); un passaggio monoposto per Andrea dopo aver goduto delle sue montagne e dopo aver affinato le tecniche di centraggio termica.

Abbiamo trasmesso (speriamo) cultura del volo ma soprattutto abbiamo vissuto un autentico spirito sportivo con persone cariche di entusiasmo; quell’entusiasmo che, se ben canalizzato, rende unico il nostro ambiente e realizzabili gli obiettivi di un gruppo che vuol crescere. E’ quell’entusiasmo speciale di chi non sceglie la banalità ma accetta di mettersi in gioco e desidera chiedere sempre più da se stesso. Quello spirito che speriamo ci accompagni nelle nostre future sfide; che si chiamino volo di distanza o competizione non importa; saranno quelle più inclini al vostro sentirvi appagati e utili ad altri.

Ora non fermatevi perché il percorso verso la Vittoria è lungo e affascinante. Noi ci saremo per voi, quando lo vorrete. Grazie a Luigi Bertoncini sempre presente in supporto come un “faro del fare” quando si tratta di essere con i giovani per costruire. E ricordate, ora siete….PILOTIPERSEMPRE!

A presto!

Ricky e Luca